The Avengers

The Avengers

L’altro ieri sono andato a vedere I Vendicatori. Qualora non l’aveste visto, uscite per favore dalla vostra caverna e andate a vederlo, ché merita. Davvero.
Comunque sia, ripensando al film, mi è venuto in mente un bel libro: La fisica dei supereroi di James Kakalios. Sebbene mi sia stato regalato tempo fa, non l’ho ancora letto tutto – è sulla mia scrivania sotto un altro libro, il carica-cellulare, un Grow Jesus e qualche CD – ma è nella lista delle cose da fare.
L’autore ha avuto un’idea brillante: presentare la fisica attraverso i supereroi con i quali è cresciuto. Con ciò, non è da considerarsi come una sorta di Enciclopedia dei Supereroi: difatti non sono presenti tutti i Vendicatori che menano i cattivi nel film.
Ecco, allora ho pensato di scrivere delle mini-schede descrittive di questi personaggi sulla falsariga di Kakalios e senza pretesa di esaustività, attingendo un po’ dal suo pregevole libro e un po’ dalla solita Wikipedia che non considero affatto un oracolo dalle cui labbra si debba pendere – specie dopo eventi del genere – ma che penso possa andare bene per il mio modesto proposito. Infine mi affiderò all’ispirazione e a quello che il buon Bog mi manderà.

Il Vendicatore con cui inizio è Iron Man.

Annunci

One thought on “The Avengers

  1. Pingback: The Avengers – Hulk | (Il pesce di Erwin)

E ora scrivi qualcosa tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...