Metterci la faccia

Pesce di Erwin

Ecco, dopo diversi mesi il pesce di Erwin ha finalmente una faccia. E pure una boccia tutta sua.
Lo sforzo per realizzare entrambe non è stato titanico, ma ha preso molto più tempo del previsto a causa delle insidiose ingenuità commesse dal novellino quale sono.
Sono partito da un disegno fatto da me su un quaderno di brutta durante il ripasso per un esame. Ho fatto una foto al disegno e da buon sostenitore dell’Open Source l’ho caricata su un foglio di LibreOffice Draw. Ripassati i contorni della figura, ho buttato tutto in pasto al buon vecchio GIMP – successivamente aggiornato alla versione 2.8  – con il quale ho colorato, sfumato, scalato e maltrattato questo povero pesce. In fondo non sembra esserne uscito così male. Certo, nonostante sia soddisfatto del mio lavoro come può esserlo un bambino con il suo castello di sabbia, il procedimento che ho seguito è abbastanza barbaro e chi mastica l’arte grafica mi starà leggendo con un sorrisetto compassionevole: con i consigli per un’esecuzione meno macchinosa e quant’altro ci potrete consumare la tastiera; ogni vostro contributo (per me aiuto) sarà prezioso.
Detto questo, spero di riuscire a iniziare a breve un nuovo progetto partendo proprio da quanto realizzato finora. Tempo permettendo, of course.

E ora scrivi qualcosa tu!

