Lego + Arduino + Musica

Lego

Io da bambino adoravo giocare con i Lego. Insieme a mio fratello davamo forma alla nostra fantasia attraverso quegli adorabili mattoncini di plastica che si incastravano tra loro come nella nostra mente si incastravano le idee. Quando ci siamo trasferiti nella nuova casa abbiamo avuto la fortuna di avere una camera tutta per noi. Prendevamo il cesto dei Lego, una scatola che raccoglieva svariati anni di acquisti nel settore, e la svuotavamo sul tappeto della stanza. Passavamo così ore di puro divertimento e nostra mamma, che doveva necessariamente passare per la camera per andare a stendere o raccogliere i vestiti sul balcone, era costretta a camminare nello stretto passaggio che le avevamo riservato. Siamo andati avanti così per anni, inventandoci interi mondi – altro che Inception, tsé! Sono stato anche fortunato nell’avere uno dei miei migliori amici appassionato come me dei mattoncini danesi. Ancora ricordo le giornate passate a casa sua a giocare dopo avere fatto i compiti. Tutto era bello e i problemi non esistevano. Il guaio è che poi siamo cresciuti tutti. È quindi un vero piacere tornare ogni tanto a quei momenti grazie a progetti come questo.


Qui si unisce la magia del Lego alla versatilità di Arduino tenendo il tutto stretto insieme tramite l’universalità della musica. Per i nostalgici e gli appassionati questo è un bel Bingo!
E siccome a cercare delle belle immagini da mettere mi è venuta davvero la nostalgia di quei tempi andati, aggiungo in coda qualche link con i set che mi hanno accompagnato nell’infanzia.

 

Link

Annunci

2 thoughts on “Lego + Arduino + Musica

E ora scrivi qualcosa tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...