BarCamp di astronomia

Cieli Piemontesi, il primo BarCamp di astronomia non professionale del Piemonte

Per chi fosse di Torino e dintorni, domani ci sarà una cosa carina a cui partecipare. Al Planetario di Torino – che non è a Torino, ma a Pino Torinese, ma va be’ – si terrà infatti il primo BarCamp di astronomia non professionale della nostra regione. Che diavolo è un BarCamp? In soldoni è un incontro i cui contenuti vengono proposti e generati dai partecipanti stessi. Per questa sua singolarità viene definito come una non-conferenza. Tra le varie cose si parlerà anche del progetto per cui ho lavorato un po’ di tempo fa, Astronomia in Rete per la divulgazione scientifica, e potrete chiedere direttamente a Gian Luca Matteucci che è stato il referente per il progetto e sotto cui ho lavorato – è uno in gamba!
Tra gli organizzatori ci sono anche due persone squisite: Alberto Cora e Stefania Rasetti. Altri due buoni motivi per fare un salto.
Nonostante io abbia cura di segnalare tutti gli eventi gratuiti, in questo caso occorrerà scucire un po’ di grano: 10 euro, ma vi faranno assistere a uno spettacolo al planetario per riempire la vostra mente e faranno lo stesso con la vostra pancia al successivo aperi-pranzo. Da qui potrete ricavare ulteriori info e registrarvi al form.

Annunci

E ora scrivi qualcosa tu!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...